Su di me

Sono un ingegnere civile con una forte passione per la SEO… in sintesi mi piace definirmi un SEO Engineer!

Ho realizzato diversi siti web con WordPress, negli anni, occupandomi anche del SEO, dei report con Google Analytics e Facebook Insights e della pubblicità con Google Ads (gestendo Google Ad Grants) e Facebook (con piccoli budget).

Tra le esperienze lavorative ho gestito un quotidiano online incluse: la gestione sistemistica del portale, dei backup e dell’ottimizzazione SEO; mi sono occupato, inoltre, della gestione delle pagine Facebook, Twitter e Linkedin e di tutte quelle attività di marketing online tese ad aumentare il numero delle visite, il tempo di ogni visita e la fidelizzazione.

Utilizzo Linux (ed altri sistemi Unix-Like come FreeBSD) da più di 10 anni ed ho installato connessioni internet (adsl, hdsl e shdsl) con router di varie marche per conto di Fastweb e Vodafone su clienti anche Executive; mi sono occupato, inoltre, di survey e della redazione dei relativi progetti per Sielte su clienti SME.

In passato sono stato certificato: CCNA Routing & Switching, CCNA Security, MCSA e LPIC-1; i corsi e lo studio, necessari per affrontare gli esami di certificazione, mi hanno aperto nuovi orizzonti.

Come prima esperienza lavorativa sono stato amministratore di rete presso un dipartimento di un Comune, gestendo circa 50 client e 4 server sotto ogni aspetto erogando, inoltre, l’help desk per gli utenti.

Mi accorgo che ci sarebbe da parlare anche riguardo la mia formazione universitaria come ingegnere… ma penso che abbiate tutti qualche amico ingegnere e, quindi, sapete che effetto fa 😉 .

Sono spiritoso (al punto giusto, credo) ed ho una buona gestione dello stress (ma se c’è troppo stress vuol dire che non è la realtà adatta a me 😉 ).

Se vuoi puoi approfondire sulla mia pagina Linkedin.