foto ing calogero flavio albanoSono un ingegnere civile con una forte passione per il SEO, l’SMM, la grafica, il copywriting e, più in generale, la produzione di contenuti… in sintesi mi piace definirmi un SEO Engineer!

Ho realizzato diversi siti web con WordPress, negli anni, occupandomi anche del SEO, dei report con Google Analytics, Facebook Insights e Twitter Analytics e della pubblicità con Google AdWords e Facebook Ads.

Come ultima esperienza lavorativa sto collaborando con Elabora WEB s.r.l.: sto curando il SEO ed effettuando l’analisi dei dati del sito tramite Google Analytics ed altri tool.

Conosco alcune piattaforme di analisi SEO (come seozoom e semrush ma anche ryte) ed alcune piattaforme per l’analisi della social authority (followerwonk, likealyzer).

Tra le esperienze lavorative ho gestito il blog AgrigentoOGGI incluse: la gestione sistemistica del portale, dei backup e dell’ottimizzazione SEO; mi sono occupato, inoltre, della gestione della pagina Facebook e di tutte quelle attività di marketing online tese ad aumentare il numero delle visite, il tempo di ogni visita e la fidelizzazione.

Utilizzo Linux (ed altri sistemi Unix-Like come FreeBSD) da più di 10 anni ed ho installato connessioni internet (adsl, hdsl e shdsl) con router di varie marche per conto di Fastweb e Vodafone su clienti anche Executive; mi sono occupato, inoltre, di survey e della redazione dei relativi progetti per Sielte su clienti SME.

Come prima esperienza lavorativa sono stato amministratore di rete presso un dipartimento di un Comune, gestendo circa 50 client e 4 server sotto ogni aspetto erogando, inoltre, l’help desk per gli utenti.

Ho una buona conoscenza dell’italiano scritto (non così scontato) ed una discreta creatività che mi permettono di essere un buon copywriter generico e nei settori nei quali sono tecnicamente preparato.

Conosco l’inglese nei settori dell’informatica e dell’ingegneria civile ed ambientale ma non ho una buona produzione orale; sono spiritoso (al punto giusto, credo) ed ho una buona gestione dello stress (ma se c’è troppo stress vuol dire che non è la realtà adatta a me).

Se vuoi puoi approfondire sulla mia pagina Linkedin.