SEO

Essere presenti sul web oggi è un obbligo per ogni professionista o azienda. Non sai come costruire il tuo sito? Lo hai già costruito e non ha portato i risultati sperati? Non ti ha aiutato a trovare nuovi clienti e a raggiungere nuovi visitatori?

Probabilmente è perché il tuo sito è mal posizionato su Google.

Sapevi che la stragrande maggioranza degli utenti, quando cerca qualcosa sul web, si limita a visualizzare solo i risultati presentati nella prima pagina del motore di ricerca? Parliamoci chiaro, nessuno ha il tempo e la voglia di stare a spulciare tra tante pagine, e chi tardi arriva, come si suol dire, male alloggia.

L’acronimo SEO indica la Search Engine Optimization, quell’insieme di tecniche per ottimizzare il proprio sito per i motori di ricerca. Non basta, infatti, mettere online un sito: perché raggiunga i visitatori, e quelli giusti da convertire in clienti, bisogna che venga prima messa a punto una precisa strategia e che il sito web sia ottimizzato per Google e gli altri motori di ricerca.

L’obiettivo è allora posizionare bene il tuo sito sui motori di ricerca, con le giuste parole chiave che ti consentono di arrivare dritto al tuo pubblico.

E senza spendere in pubblicità: è proprio questa la differenza con la SEA, Search Engine Advertising, con cui invece paghi pubblicità per posizionarti tra i primi risultati (ma appena smetti di pagare sparisci).

Per raggiungere i risultati, tuttavia, ci vuole tempo.

Un consiglio spassionato: diffida da chi ti promette di arrivare primo su Google e di farlo in men che non si dica. Un consulente SEO serio non ti promette mai cose irrealizzabili, ma analizza la tua situazione e ti presenta obiettivi realistici, sapendo che giocare sporco, sul medio o lungo periodo andrà a penalizzare pesantemente il tuo sito web. Un buon SEO sa quanto sia importante rispettare sempre le linee guida di Google; come scegliere un buon SEO è ben spiegato in questa pagina ufficiale di Google.

Scegli di essere tra i primi risultati!

Io mi definisco un SEO Engineer: le tecniche per aiutare i professionisti a posizionarsi bene su Google e sui principali motori di ricerca sono la mia passione e il mio lavoro.

Per ottimizzare il tuo sito lavoro principalmente su due fronti: SEO On-Site e SEO Off-Site. La prima si riferisce al lavoro svolto all’interno del tuo stesso sito web, per renderlo perfettamente ottimizzato per i motori di ricerca e per le parole chiave adatte. Comprende, ad esempio, il lavoro su testi, immagini, meta tag, velocità. La SEO Off-Site fa riferimento all’attività di ottimizzazione svolta al di fuori dal tuo sito, attraverso tutte quelle tecniche che aumentano l’autorevolezza del sito di fronte ai motori di ricerca.

Con la mia consulenza di base a 79 € capiremo insieme se posso esserti d’aiuto, e quale strategia serve per posizionare bene il tuo sito. Non prendo clienti che non posso seguire, quindi se iniziamo il lavoro insieme puoi stare sicuro che raggiungeremo gli obiettivi fissati dopo attenta analisi.

Quando si tratta di scegliere un consulente SEO, più che al costo, devi badare al guadagno che può generare un sito web ben posizionato per la tua attività.

Dedicati al tuo core business, alla SEO ci penso io!