Hai mai sentito parlare della figura del Seo copywriter? Oggi, appunto, vorrei darti maggiori delucidazioni sulla figura di questo importante professionista della scrittura del web.

 

Con questi due termini si intende la figura specializzata che si occupa di produrre contenuti per il web che sono piacevoli da leggere nell’ottica dell’engagement e soprattutto perfettamente ottimizzati in ottica Seo in modo da ottenere un buon posizionamento complessivo della pagina web sui motori di ricerca.

Dunque, ciò che differenzia, in particolare, il normale copywriter dal Seo copywriter è proprio la conoscenza delle competenze tecniche Seo necessarie per creare contenuti utili ad essere trovati facilmente su Google o altri motori; ciò che resta invariato è invece l’uso della creatività, la fantasia nel creare messaggi efficaci ed originali e la qualità che possa imprimere grande forza al contenuto che si vuole trasmettere.

Hai mai pensato a quanto sia importante affidarsi ad una persona capace e preparata che sappia portare vantaggio alla tua attività attraverso la scrittura di testi coerenti con la tua azienda, fatti su misura per te, originali e accattivante e, zucchero non guasta bevanda, ottimizzati in ottica Seo?

 

Molti non si rendono conto di quanto la figura del Seo copywriter sia necessaria e finiscono per affidarsi al fai da te, incorrendo nel rischio di credersi capaci di riempire da soli di contenuti il proprio sito solo perché credono che basti saper scrivere e il gioco è fatto.

 

Inoltre, non bisogna nemmeno incorrere nell’errore di pensare che un professionista della scrittura web sia solo uno che si limita a infarcire i propri articoli di keyword senza alcuno studio preciso e senza conoscere gli strumenti adatti.

 

In realtà, questo professionista della scrittura e della comunicazione sul web ha, di solito, alla base dei solidi studi di tipo umanistico, con in più un attento studio delle tecniche di comunicazione e dei meccanismi del marketing, che gli consentono di spaziare da un argomento ad un altro senza mostrare alcuna forzatura, ma attraverso un’attenta analisi e un costante approfondimento degli argomenti da trattare di volta in volta.

 

Va da sé che alla base di un professionista del genere deve esserci per forza un grande amore per la scrittura e la comunicazione in generale, nonché una profonda curiosità per tutto ciò che lo circonda perché, non dimentichiamolo, un buon copy, nel corso della sua carriera professionale, avrà a che fare con i siti più disparati e dovrà pensare ai contenuti più vari per promuovere nel modo più idoneo prodotti appartenenti alle innumerevoli categorie merceologiche che si trovano sul mercato.

 

Per cui ricorda che più un copywriter è bravo più sarà in grado di produrre testi che non annoiano, che creano un legame tra il lettore e l’azienda, che fanno venire voglia di contattare la tua attività e che aumentano le tue possibilità di vendita.

 

Per chi volesse valutare l’opzione di affidarsi ad un Seo copywriter in grado di produrre i giusti contenuti è possibile andare sul blog “Lettera D”, dove vengono offerti questo ed altri servizi professionali dedicati.

Il Seo Copywriter, Una Figura Indispensabile Per Produrre I Giusti Contenuti
Tag:     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *