fbpx

growth hacker instagram everliker

Salve a tutti… quest’oggi vorrei parlarvi di un tool veramente carino che, opportunamente utilizzato, potrebbe darvi una mano a fare crescere il vostro account Instagram.

 

È growth hacking? Questo non dovete chiederlo a me… lasciamo ai posteri l’ardua sentenza 😉

 

Quello che mi preme sottolineare al momento è che Everliker (questo è il nome del tool) da solo non può fare la differenza!

Se utilizzato da un bravo SMM, però, migliorerà sia la crescita che l’engagement del canale.

 

Ed adesso andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questa estensione per Chrome.

Una volta installata vi permetterà (nella versione gratuita) di mettere sino a 700 Like al giorno ad un hashtag di vostra scelta… e quindi?

 

Beh… qui, come dicevo, entra in gioco la bravura del SMM… dipendentemente dall’hashtag utilizzato si potrebbero avere 3 condizioni:

  • Aumento dell’engagement (alcuni, incuriositi verranno a visualizzare il vostro canale e potrebbero ricambiare il like)
  • Aumento dei follower (come sopra ma potrebbero decidere di seguirvi)
  • Aumento sia di follower che di engagement (è il caso più comune)

 

Io l’ho provato sia su un account “vuoto” (quindi senza nessuna foto) riscontrando l’effetto 2 (tra i 10 ed i 20 follower in più al giorno utilizzando l’hashtag #SEO) sia su un account gestito da un bravo fotografo di matrimoni ottenendo l’effetto 3 (con hashtag #Wedding).

Stamattina ho deciso (per una mia valutazione) di cambiare l’hashtag dell’account “vuoto” in #GrowthHacking… vi terrò informati sui successivi sviluppi! 🙂

 

Detto questo che invitarvi a provare quest’ottima estensione che, usata cum grano salis, potrebbe anche darvi un vantaggio competitivo nei confronti dei vostri competitors.

Growth Hacking su Instagram con Everliker
Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.